Manzi irlandesi Hereford

Irish Hereford Beef

Perché è Buona?

Passione, tradizione e competenza: sono i valori dei farmers irlandesi che da generazioni si prendono cura del benessere dei loro manzi allevati rigorosamente all’aria aperta. Tecnologie all’avanguardia e sapienza della tradizione contribuiscono alla crescita di una popolazione bovina sana e numerosa: su una superficie di più di 4 milioni di ettari vivono 122.000 mandrie, per una media di 53 capi per mandria.

 

L’alimentazione a base di erba e i lunghi periodi di pascolo all’aria aperta conferiscono alla carne una marezzatura ottima, ossia una migliore distribuzione dei grassi. Per questo la carne di manzo irlandese ha gusto e tenerezza inconfondibili. La carne da pascolo, inoltre, è 8 volte più ricca di betacarotene e 5 volte più ricca di vitamina A e di vitamina E.

 

Tra le razze irlandesi di maggior pregio spicca l’Irish Hereford: una delle più longeve e tra le più idonee agli allevamenti al pascolo. La carne di Hereford, infatti, è molto povera in grassi saturi, ricca di vitamine B ed E, minerali, calcio, magnesio e potassio.

 

 

Dove la puoi trovare? Nei punti vendita Carrefour!

 

Forse non sapevi che…

La carne di Herford presenta delle caratteristiche che non possono passare inosservate agli occhi dei veri intenditori. Infatti, è apprezzata e scelta da diversi chef stellati. Alcuni di questi fanno parte dello “Chef’s Irish Beef Club”, un esclusivo “club” che riunisce circa cinquanta tra i più rinomati chef Michelin d’Europa che utilizzano nei loro menù carne irlandese di primissima qualità come l’Hereford.

La nostra Ricetta

Quello che colpisce di questa carne è prima di tutto il suo profumo: ci credete se vi diciamo che profuma di pascoli, di erba e di fresco? La sua tenerezza si sposa alla perfezione con ingredienti genuini e rustici che vengono direttamente dalla terra. Lasciati ispirare dalla ricetta di Chef Alberto Canton del Bocon Divino: Tartare di filetto di Hereford irlandese con porri croccanti e patate viola su crema di Guinness al burro salato e limone!

Image sources:
www.carrefour.it