L’emozione di un viaggio nel Padiglione Irlanda
L’emozione di un viaggio nel Padiglione Irlanda
Un viaggio che comincia ancora prima di varcare la soglia del padiglione, un’architettura all’avanguardia attende di essere scoperta.
Sulle note di una musica vivace che affonda le sue radici nel folclore di una terra dalle antiche tradizioni, ti ritroverai in Irlanda, pronto a sperimentare l’accoglienza, la cordialità e la genuinità del suo popolo.
“Dalle nostre sorgenti al nostro mare, insieme, abbiamo fatto un patto con la natura” è l’inizio del viaggio nell’anima dell’Irlanda: dove immagini di pascoli rigogliosi, paesaggi marini, praterie incontaminate e il sottofondo di una pioggia scrosciante stimolano l’immaginazione trasportandoti in una dimensione quasi surreale, dove presente, passato e futuro si fondono in un unico progetto.
Guidato dai sensi ti addentrerai nella storia di un sogno divenuto realtà: Origin Green, il programma che mira a rendere l’Irlanda il Paese leader nella produzione sostenibile di alimenti e bevande, in piena armonia con la natura. L’avventura continua con un tour panoramico sulla Wild Atlantic Way, l’itinerario costiero più lungo al mondo, un percorso mozzafiato che si snoda per 2500 km sulla costa occidentale dell’isola. Lungo il tragitto imparerai come scienza, tecnologia e risorse naturali possono collaborare in sinergia per affrontare le sfide di uno sviluppo sempre più green.
Al termine del viaggio, ti sentirai parte dell’impegno di Origin Green verso le generazioni future con la consapevolezza di non aver ereditato il mondo dai tuoi avi ma di averlo solo preso in prestito dai tuoi figli.