News

Scopri tutte le novità del mondo Irish Beef

Sunrise Landscape
mobile-image

Irish Beef Media Kit

Perché scegliere Irish Beef
La carne irlandese è tenera, ricca di nutrienti e di altissima qualità: scopri gli chef e gli endorser che hanno scelto di lavorare con Irish Beef.

Sunny coastal landscape

Una passione condivisa

Parola agli Esperti

L’Irlanda va fiera della propria produzione agroalimentare, apprezzata in tutto il mondo. Scopri tutte le personalità di rifermento che sostengono la carne irlandese.

AndreaBerton
GiorgioDonegani
SimoneRugiati
PaoloMarchi
GiorgioPellegrini

Un club speciale per una carne speciale

Chefs' Irish Beef Club

Il CIBC - Chefs' Irish Beef Club - riunisce alcuni dei principali chef europei che sostengono la carne irlandese. Il Club vede chef pluripremiati dare il posto d'onore alla carne irlandese servendola nei loro ristoranti, alcuni dei migliori ristoranti d'Europa. Scopri gli chef italiani che hanno scelto la carne irlandese entrando a far parte del club CIBC.

Francesco Cassarino
Filippo Saporito
Stefano Arrigoni
Daniele Repetti
Alberto Canton
Sara Conforti
Andrea Fusco
Facts-Figures

L’industria alimentare irlandese

Il settore alimentare e delle bevande irlandese ha esportato prodotti per un valore totale di 13 mld di euro nel 2019. L’export irlandese ha vissuto una grande espansione nel corso degli ultimi anni: gli alimenti e le bevande dell’Isola di Smeraldo sono venduti in oltre 180 mercati in tutto il mondo.

L’Irlanda offre un contesto privilegiato per la produzione alimentare. L’80% della sua superficie agricola è dedicato al pascolo, con un tasso annuale di crescita dell’erba che supera di oltre un terzo la media europea. Il settore agro-alimentare irlandese ha una ricca tradizione ed è il principale settore autoctono del paese visto che impiega circa il 7,7% della popolazione attiva.

Visita il sito Irish Food & Drink
mobile-image

Scopri dove trovare la nostra carne