CARNE IRLANDESE

IL SAPORE DELL’ECCELLENZA

Chef Berton in

in collaborazione con

in collaborazione con

Perché la carne irlandese

Francesca Perfetto, Bord Bia Italia

Irish Beef è una carne di grande pregio per diverse ragioni:

  • Qualità organolettiche e nutrizionali distintive (carne color rosso borgogna e grasso color dorato, tipiche caratteristiche di una carne Grass Fed)
  • Provenienza da allevamenti controllati e certificati
  • Rispetto del benessere animale
  • Alimentazione Grass Fed (allevati al pascolo, nutriti ad erba)

CARNE IRLANDESE

Strategie di vendita

Bord Bia ha promosso una ricerca per conoscere il mondo dell’Ho.Re.Ca. italiano. Guarda la presentazione e scarica il materiale disponibile per diventare un fornitore affidabile e credibile agli occhi dei tuoi potenziali clienti presentandoti come esperto di Irish Beef!

Scopri di più:

A lezione
dal Maestro Macellaio

Giorgio Pellegrini, titolare di Macelleria Pellegrini (una delle macellerie storiche di Milano aperta nel 1959), ha scelto Irish Beef: ogni giorno si impegna a diffonderne il consumo grazie alla profonda conoscenza del manzo irlandese.

“Lavoro con la carne irlandese da 15 anni, mi piace la sua tenerezza e la sua marezzatura che fornisce un gusto unico. È un prodotto di altissima qualità, prodotto in modo naturale”.

Giorgio Pellegrini

HAI DOMANDE?

Scrivici e risponderemo a tutti i tuoi dubbi

BORD BIA

Bord Bia – Irish Food Board è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi. Lo scopo di Bord Bia è quello di promuovere il successo dell’industria food&beverage e di creare e supportare relazioni di business tra i produttori irlandesi e il mondo della distribuzione in Italia, sia nella grande distribuzione che nel canale dell’Ho.re.ca.

CHEFS’ IRISH BEEF CLUB

Lo Chefs’ Irish Beef Club (CIBC) è una selezione di prestigiosi chef riconosciuti a livello nazionale e internazionale che promuovono e valorizzano la carne di manzo irlandese nei loro ristoranti.

“Perché scelgo manzo irlandese per la fornitura del mio ristorante? Semplice, perché è salutare, estremamente genuino e naturale.”

Chef Francesco Cassarino, “La Anchoa” – Marina di Ragusa

ORIGIN GREEN

Origin Green è il programma nazionale irlandese per lo sviluppo della sostenibilità. Il suo obiettivo prioritario è quello di rendere l’Irlanda paese leader nella produzione sostenibile di alimenti e bevande. Il programma promuove il miglioramento della sostenibilità lungo l’intera catena di approvvigionamento, dagli agricoltori ai produttori, fino ai rivenditori e alle aziende di servizi alimentari.